Il bosco delle rane rosse

Alla scoperta della biodiversità. Faremo uscite nelle ore più disparate (anche di notte) per scoprire i segreti dei diversi ambienti. Osserveremo quali sono gli animali che popolano la campagna di giorno e di notte e inventeremo animali fantastici. In cucina utilizzeremo i prodotti raccolti nel nostro orto e le nostre uova.

Proveremo l'emozione di accarezzare gli asini e di comportarci da...asini! Scoprire un nido di cinciallegre, mangiare i pomodori e le zucchine raccolti insieme nell'orto. E poi, se ci sarà il tempo, costruiremo una mangiatoia per piccoli uccelli da portare a casa, ci alterneremo nel portare da mangiare agli animali, esploreremo la riserva naturale con le bussole, faremo cacce al tesoro, giochi con i gessetti e i sacchi sull'aia della cascina, vedremo come si estrae il miele dagli alveari, osserveremo al microscopio i piccoli animali del suolo e dell'acqua, "cattureremo" con i microfoni i suoni segreti della natura. E di notte passeggiate per ascoltare gli usignoli, falò per vedere le stelle e raccontare barzellette o storie di paura attorno al fuoco.

Per avere un programma dettagliato delle giornate vi preghiamo di contattarci.

Il costo delle attività è di circa 45 euro a persona per un soggiorno di 2 giorni ed 1 notte. Il costo può variare in base al numero di bambini ed alla durata del soggiorno.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!