Progetti per il nuovo anno scolastico

Anno scolastico 2020-'21

Ricomincia la scuola dopo mesi di chiusura e con molta apprensione.

Siamo consepavole che sarà difficile riprendere a fare scuola come prima e, consapevoli di questo, proponiamo alle insegnanti ed agli insegnanti di trasferire Le Bine a scuola e riprogrmmare le nostre attività negli spazi verdi della scuola o nelle aree verdi vicine.

Siamo quindi disponibili a vederci direttamente o online per trasportare a scuola un pezzo de Le Bine.

Cosa possiamo fare? Natura, biodiversità e scienza sono i temi principali delle nostre attività, impostate in maniera differente a seconda delle diverse fasce d’età. Per il nido, la scuola d’infanzia ed il primo ciclo della scuola primaria viene privilegiato l’aspetto ludico e-' fantastico; per il secondo ciclo della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado i contenuti delle attività si arricchiscono di stimoli e contenuti scientifici, legando al meglio pratica e teoria per osservare con nuovi occhi l’ambiente naturale.

Nel sito troverete diverse proposte, da attività di poche ore a quelle di più giorni, che siamo pronti a modificare o integrare per venire incontro alle vostre programmazioni e scelte didattiche.

Dalle visite guidate nel bosco e nella riserva naturale alle attività di scoperta degli animali del suolo e dell'acqua con i microscopi,  dalle api all'asino ed al cavallo, il ventaglio di proposte è molto ampio.

Vi aspettiamo!

Email Facebook Twitter WhatsApp

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!