Venerdì 6 settembre vi aspettiamo a Le Bine per il consueto e ormai classico appuntamento di inizio d'anno scolastico: nuove idee per la scuola!
CONTINUA A LEGGEREIl corto realizzato dai partecipanti alla vacanza WWF "Naturalmentecinema2024" a Le Bine
CONTINUA A LEGGEREE' stato recentemente pubblicato sulla rivista "Pianura" edita dalla Provincia di Cremona, un breve articolo a firma di Francesco Cecere, Andrea Agapito Ludovici e Simone Ravara, sulla nidificazione del Falco pecchiaiolo nella riserva naturale Le Bine nel 2018.
CONTINUA A LEGGEREVideo che racconta la nascita, le caratteristiche, i lavori e gli studi realizzati a Le Bine.
CONTINUA A LEGGEREL'ingresso a Le Bine è aperto tutto l'anno ed è gratuito. Se venite in auto dovete lasciarla all'ingresso della riserva nel piccolo parcheggio del ristorante "La zanzarina d'oro" e poi entrare a piedi. Chiediamo solo di entrare avendo rispetto di quello che si trova (animali, strutture...), di non lasciare il sentiero principale, di lasciare pulito e di tenere presente che si tratta di un posto privato, il cui mantenimento è effettuato con fondi propri, ma aperto al pubblico, che potreste trovare lungo i sentieri bambini, turisti, animali selvatici o domestici.
CONTINUA A LEGGERE