Il programma delle iniziative per la primavera a Le Bine
CONTINUA A LEGGEREE' stato recentemente pubblicato sulla rivista "Pianura" edita dalla Provincia di Cremona, un breve articolo a firma di Francesco Cecere, Andrea Agapito Ludovici e Simone Ravara, sulla nidificazione del Falco pecchiaiolo nella riserva naturale Le Bine nel 2018.
CONTINUA A LEGGEREIl link al video dell'edizione 2022 della vacanza WWF "Naturalmentecinema"
CONTINUA A LEGGEREVideo che racconta la nascita, le caratteristiche, i lavori e gli studi realizzati a Le Bine.
CONTINUA A LEGGEREDomenica 21 maggio vi aspettiamo per la Festa del luartis del Parco Oglio sud e per la giornata delle Oasi del WWF! Visite guidate, inanellamento di uccelli, video delle trappole fotografiche....
CONTINUA A LEGGERENaturalmentecinema 2023: 15-17 anni - una settimana ad alta emozione per scoprire il regista che è in voi. Con naturalmente cinema, il cast siete voi e il palcoscenico la splendida Oasi Le Bine.
CONTINUA A LEGGERELa Fattoria sul fiume nell'Oasi WWF (vacanze per le medie). Nella nostra cascina sul fiume il tempo sembra essersi fermato. Siamo vicini a Milano, in piena pianura padana, ma davvero ci sembra un mondo a parte.
CONTINUA A LEGGERELa Fattoria sul fiume nell'Oasi WWF (per le elementari): 7-11 anni Nella nostra cascina sul fiume il tempo sembra essersi fermato. Siamo vicini a Milano, in piena pianura padana, ma davvero ci sembra un mondo a parte.
CONTINUA A LEGGEREL'agriturismo Le Bine si trova all'interno dell'ominima riserva naturale ed Oasi WWF, l'ingresso è sempre aperto, libero e gratuito per fare passeggiate nell'area protetta. Come agriturismo offriamo:
CONTINUA A LEGGEREL'ingresso a Le Bine è aperto tutto l'anno ed è gratuito. Se venite in auto dovete lasciarla all'ingresso della riserva nel piccolo parcheggio del ristorante "La zanzarina d'oro" e poi entrare a piedi. Chiediamo solo di entrare avendo rispetto di quello che si trova (animali, strutture...), di non lasciare il sentiero principale, di lasciare pulito e di tenere presente che si tratta di un posto privato, il cui mantenimento è effettuato con fondi propri, ma aperto al pubblico, che potreste trovare lungo i sentieri bambini, turisti, animali selvatici o domestici.
CONTINUA A LEGGERE