News

Vacanza WWF a Le Bine 14-17 anni

Naturalmente Cinema - Ciak! Vai col primo piano all’asinella e…stop! Era buona? Perfetto, teniamola.

CONTINUA A LEGGERE

Vacanze WWF a Le Bine 11-14 anni

La Fattoria sul fiume nell'Oasi WWF: nella nostra cascina sul fiume il tempo sembra essersi fermato. Siamo vicini a Milano, in piena pianura padana, ma davvero ci sembra un mondo a parte.

CONTINUA A LEGGERE

Vacanze WWF a Le Bine 7-1 anni

La Fattoria sul fiume nell'Oasi WWF: nella nostra cascina sul fiume il tempo sembra essersi fermato. Siamo vicini a Milano, in piena pianura padana, ma davvero ci sembra un mondo a parte. Vacanze dai 7 agli 11 anni.

CONTINUA A LEGGERE

Un lupo a le Bine!

Il primo video che mostra il passaggio di un lupo a Le Bine!

CONTINUA A LEGGERE

Verso il Bioblitz 2021 bee hotel

Terza puntata dei video dedicati al Bioblitz 2021: i bee hotel, cosa sono e come costruirne uno.

CONTINUA A LEGGERE

versoilbioblitz2021 Le mangiatoie

n questo primo video parleremo delle mangiatoie, di come posizionarle, cosa mettervi e cosa no, e tante altre cose. Infine si parlerà di iNaturalist.org, la piattaforma in cui inseriamo i dati della biodiversità, del Parco, ma non solo, e di come imparare a utilizzarla.

CONTINUA A LEGGERE

versoilbioblitz2021 I nidi artificiali

Aspettando il Bioblitz 2021, eccovi il secondo video realizzato da Francesco Cecere. Vedrete come costruire da voi un nido artificiale, chi potrà ospitare, come esporlo e quando sistemarlo ... e tante altre curiosità che vi aiuteranno a osservare più da vicino gli abitanti, spesso sconosciuti, dei nostri giardini! Grazie ai nidi artificiali, potrete anche riuscire a fotografare più facilmente tanti uccelli. Ricordatevi poi di inserire la vostra foto su iNaturalist.org!

CONTINUA A LEGGERE

Regala un campo WWF

Se ti piace l’idea di regalare ai ragazzi o alle ragazze che ami di più un salto in avanti spazio-temporale, fuori dall’inverno e dalla situazione un po’ faticosa del momento …. Quest’anno puoi farlo davvero!

CONTINUA A LEGGERE

Le Bine in classe online!

Se le classi non possono venire a Le Bine, veniamo noi! In modalità online

CONTINUA A LEGGERE

Storie di fiume. Storie dell'Oglio. Le Bine

Video che racconta la nascita, le caratteristiche, i lavori e gli studi realizzati a Le Bine.

CONTINUA A LEGGERE

Ultime catture di una trappola fotografica luglio e agosto 2020

Caprioli, volpe con preda, tasso, faina, picchio rosso e minilepre....

CONTINUA A LEGGERE

Le Bine vista dal TG regionale di RAI3

Le Bine vista dal TG regionale di RAI3

CONTINUA A LEGGERE

Manuale per vivere felici. Naturalmentecinema 2019

Manuale per vivere felici: video ideato e girato a Le Bine durante la vacanza WWF "Naturalmentecinema 2019"

CONTINUA A LEGGERE

I nostri servizi

IN QUESTO PERIODO (PRIMAVERA 2021) SIAMO APERTI SOLO PER PASSEGGIATE (CHE SONO LIBERE E GRATUITE) E PER LA VENDITA DEL MIELE. GLI ALTRI SERVIZI SONO SOSPESI Le Bine è una fattoria di scoperta ed una riserva naturale, dove svolgiamo attività ricreative, culturali e visite guidate per gruppi scolastici e non, tutto questo su prenotazione. Abbiamo anche 24 posti letto in camerate con servizi in comune: una sistemazione perfetta per gruppi scolastici, cicloturisti o gruppi abituati ad ostelli o rifugi.

CONTINUA A LEGGERE

Come visitare Le Bine

L'ingresso a Le Bine è aperto tutto l'anno ed è gratuito. Se venite in auto dovete lasciarla all'ingresso della riserva nel piccolo parcheggio del ristorante "La zanzarina d'oro" e poi entrare a piedi. Chiediamo solo di entrare avendo rispetto di quello che si trova (animali, strutture...), di non lasciare il sentiero principale, di lasciare pulito e di tenere presente che si tratta di un posto privato, il cui mantenimento è effettuato con fondi propri, ma aperto al pubblico, che potreste trovare lungo i sentieri bambini, turisti, animali selvatici o domestici.

CONTINUA A LEGGERE

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!