News

Bioblitz Lombardia da casa mia

Vuoi contribuire alla conoscenza della biodiversità lombarda? Collabora con il progetto Bioblitz Lombardia da casa mia! Due giorni per postare su una piattaforma online le tue osservazioni durante la quarantena

CONTINUA A LEGGERE

Manuale per vivere felici. Naturalmentecinema 2019

Manuale per vivere felici: video ideato e girato a Le Bine durante la vacanza WWF "Naturalmentecinema 2019"

CONTINUA A LEGGERE

Trappole fotografiche

Le ultima catture delle nostre trappole fotografiche a marzo 2020

CONTINUA A LEGGERE

I nostri servizi

Le Bine è una fattoria didattica ed una riserva naturale, dove svolgiamo attività didattiche e visite guidate per gruppi scolastici e non, tutto questo su prenotazione. Abbiamo anche 24 posti letto in camerate con servizi in comune: una sistemazione perfetta per gruppi scolastici, cicloturisti o gruppi abituati ad ostelli o rifugi.

CONTINUA A LEGGERE

Come visitare Le Bine

L'ingresso a Le Bine è aperto tutto l'anno ed è gratuito. Se venite in auto dovete lasciarla all'ingresso della riserva nel piccolo parcheggio del ristorante "La zanzarina d'oro" e poi entrare a piedi. Chiediamo solo di entrare avendo rispetto di quello che si trova (animali, strutture...), di non lasciare il sentiero principale, di lasciare pulito e di tenere presente che si tratta di un posto privato, il cui mantenimento è effettuato con fondi propri, ma aperto al pubblico, che potreste trovare lungo i sentieri bambini, turisti, animali selvatici o domestici.

CONTINUA A LEGGERE

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!